lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaL'’assessorato alla Cultura del Comune di Alcamo ringrazia quanti hanno contribuito alla...

L’’assessorato alla Cultura del Comune di Alcamo ringrazia quanti hanno contribuito alla “giornata del libro”

L’’assessorato alla Cultura del Comune di Alcamo ha celebrato in modalità a distanza, considerato il momento difficile, la Giornata Mondiale del libro e del Diritto d’Autore. Tutte le attività si sono spostate dalla Biblioteca Civica sui social; tante le attività della Giornata che sono state dedicate ai bambini.

Dichiara l’assessore alla cultura Lorella di Giovanni “la Giornata del Libro è stata una vera maratona di contributi da parte di tanti protagonisti del mondo della cultura, del teatro, della musica. In particolare, la Rete Nati Per Leggere locale ha tenuto compagnia ai lettori più piccoli con iniziative divertenti, laboratori e tantissime letture animate. Ieri, la lettura ed i libri ci hanno dato l’occasione di essere più vicini, anche se a distanza.

Ringrazio – continua l’Assessore – tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di quest’evento a distanza. Grazie alla Rete NPL, le educatrici degli asili nido comunali, Salgari e Rodari, la dott.ssa Artale e le animatrici della Rete NPL della Biblioteca Civica insieme ad Enzo Adragna; l’illustratrice Monica Saladino, i tre piccoli lettori Amanda, Cloe e Giuseppe ed i giovani attori dell’Associazione Culturale Kateharing; ringrazio oltremodo l’emittente televisiva Videosicilia, l’editore Ernesto Di Lorenzo, la FIDAPA – sez. di Alcamo – gli autori Luigi Lo Cascio, Evelina Santangelo, Roberto Alajmo, Enzo Di Pasquale, Nadia Terranova, Mario Calivà, Giovanni Teresi, Stefano Mancuso e Stefania Auci; le attrici Chiara Calandrino della Coop. Piccolo Teatro ed Isabella Viola; il Maestro Valentina La Colla e Fabrizio Piazza della Libreria Modusvivendi ed infine la Consulta Giovanile con Andrea Ganci”.           

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS