Bando V edizione Master in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO. Prorogati termini di iscrizione

Pubblicato sul portale dell’Università degli Studi di Palermo il bando per la V edizione del Master universitario di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO− EMaBeC, con scadenza prorogata al 14-05-2020.

Il Master, organizzato in collaborazione con l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, è aperto a tutti coloro in possesso di un titolo di Laurea Magistrale, ha durata annuale e prevede l’iscrizione di max 30 partecipanti.

Il Master è destinato a formare figure professionali dotate di conoscenze e competenze specialistiche nella governance, gestione, comunicazione e marketing dei beni culturali al fine di una loro completa valorizzazione secondo una prospettiva di interconnessione reticolare con altri elementi attrattori del territorio e con le istituzioni preposte al loro governo.
Tali figure potranno trovare una loro collocazione nel mercato del lavoro sia come manager chiamati ad operare all’interno dell’industria culturale lavorando presso istituzioni quali musei, parchi archeologici o letterari, collezioni, biblioteche, monumenti, sia come imprenditori in grado di avviare attività economiche capaci di offrire servizi orientati alla valorizzazione dei beni culturali, sia come consulenti in ambito gestionale, comunicativo, commerciale, contabile e del controllo di gestione.