Marsala, videocorso di orientamento dell’ITET “G.Garibaldi” con l’esercito italiano

Lo scorso, 30 aprile, si è tenuto in remoto, attraverso Piattaforma istituzionale G Suite for education dell’ITET “G.Garibaldi”, un importante incontro di orientamento post diploma che ha visto coinvolti gli studenti delle quinte classi e l’Esercito italiano, in questa occasione rappresentato dal Sesto Reggimento Bersaglieri di Trapani.
L’Esercito Italiano, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, organizza
conferenze informative rivolte agli studenti degli Istituti scolastici di primo e secondo grado. Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far
conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale,
fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte e gli sbocchi di carriera (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in Ferma Prefissata).
“L’incontro, -afferma la Dirigente dell’Istituto, Loana Giacalone- fortemente
voluto dal Tenente Colonnello Giovanni Patti, che ringrazio, ha riunito intorno al tavolo virtuale di informazione, diversi attenti interlocutori, a dimostrazione che il dialogo tra istituzioni è vivo, costante e sempre foriero di spunti interessanti di riflessione, soprattutto nel momento delicato di emergenza che stiamo tutti vivendo.
La scuola c’è , è presente e continua a presidiare il processo formativo e di
crescita dei ragazzi. Ringrazio le Funzioni strumentali Orientamento e
l’Animatore Digitale dell’Istituto per il supporto tecnico”.