venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSalute & BenessereFase 2: Thyssenkrupp Elevator Italia,Sapio per sanificazione ascensori

Fase 2: Thyssenkrupp Elevator Italia,Sapio per sanificazione ascensori

Thyssenkrupp Elevator Italia – società leader nel settore ascensoristico, specializzata nell’installazione e manutenzione di sistemi di trasporto passeggeri sia in ambito pubblico che privato – ha avviato in Sicilia un’attività di sanificazione e disinfezione degli impianti elevatori così da poter garantire l’uso e le attività di ordinaria manutenzione in piena sicurezza. L’operazione resa possibile dalla collaborazione con Sapio, va incontro alle esigenze delle strutture residenziali, commerciali, industriali e aeroportuali, ma soprattutto ospedaliere sia in ambito pubblico che privato.

Le cabine degli ascensori e le pulsantiere di piano sono dei punti di facile deposito per virus e batteri e, quindi, nell’attuale emergenza meritano un’attenzione particolare. L’attività di sanificazione, che prevede l’utilizzo di una soluzione a base di perossido di idrogeno e ioni di argento, garantisce un’eliminazione immediata di virus e batteri pari al 99%, riducendo così notevolmente le possibilità di contagio sia per gli utenti sia per i tecnici impegnati nella manutenzione degli impianti. Grazie ai macchinari a disposizione della filiale siciliana e ai dispositivi di protezione individuale (DPI) previsti per l’esecuzione delle attività, saranno i tecnici thyssenkrupp Elevator a eseguire tutta l’operazione di sanificazione e a rilasciare poi una certificazione ufficiale, a garanzia del trattamento svolto.

“Fin dall’inizio dell’emergenza ci siamo attivati per capire le diverse esigenze di chi quotidianamente utilizza i nostri impianti e ne cura la manutenzione, soprattutto in un momento così difficile” ha dichiarato Alessandro Aiello Area Manager thyssenkrupp Elevator Sicilia, Lazio e Campania.“Da queste necessità e dall’incontro con la tecnologia Sapio, è nata tale operazione che ci permette di ridurre significativamente i rischi di contagio e garantire così un uso sicuro degli ascensori. Ringrazio tutti i tecnici coinvolti perché è grazie alla loro attività che potremo arrivare in tutte le strutture che richiederanno il nostro intervento”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS