sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMarsala: prima giornata apertura Cimitero

Marsala: prima giornata apertura Cimitero

Da stamattina, 4 maggio, il Cimitero Urbano ha riaperto i cancelli per le visite dei cittadini ai loro cari defunti. Tutto si è svolto correttamente e i visitatori hanno pienamente rispettato le norme descritte nell’ordinanza sindacale che ne disciplina l’ingresso.

“Desideriamo rivolgere un plauso ai visitatori che oggi si sono recati al Cimitero per rendere omaggio ai loro cari – precisano il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore del ramo, Andrea Baiata. Tutto si è svolto in maniera corretta, anche grazie al lavoro del personale che presta servizio nella struttura e degli agenti della Polizia Municipale. Gli utenti hanno rispettato il loro turno d’ingresso e la distanza di sicurezza interpersonale; hanno indossato le mascherine e chi non ha potuto accedere perché il proprio cognome inizia con una lettera diversa da quelle autorizzate per il lunedì (A e B) ha capito e si è allontanato rinviando la visita nel giorno per lui consentito”.

Tutto, dunque nelle prime ore si è svolto nella più assoluta tranqillità.

“Noi continuiamo a lavorare per migliorare ancor più la fruibilità del cimitero – proseguono Sindaco e Assessore. A breve riattiveremo il servizio di trasporto all’interno dell’area cimiteriale a mezzo Auto elettrica. Stiamo infatti dotando il mezzo di appositi separè in plexiglass per la tutela sia del passeggero che del conducente”.

In sintesi i contenuti dell’Ordinanza di accesso al cimitero Urbano.  

A DECORRERE DA LUNEDI’ 4 MAGGIO 2020, E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, L’ACCESSO AL CIMITERO COMUNALE AVVERRÀ SECONDO TURNAZIONE ALFABETICA.

LA SUDDIVISIONE PER LETTERA, QUELLA DELL’INIZIALE DEL COGNOME DEI VISITATORI, È FINALIZZATA A REGOLAMENTARE L’AFFLUSSO , EVITARE ASSEMBRAMENTI E MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI ALMENO UN METRO.  L’INGRESSO AL CIMITERO È CONSENTITO DA LUNEDÌ A VENERDÌ (ORE 8/18) E IL SABATO (ORE 8/14). CHIUSURA DOMENICA E FESTIVI

TURNAZIONE ALFABETICA SETTIMANALE CON LETTERA INIZIALE DEL COGNOME

Lunedì                      A – B

Martedì                      C – D – E

Mercoledì      F- G – H – I – J – K

Giovedì                     L- M

Venerdì                     N – O – P – Q – R

Sabato                      S – T – U – V – W – X – Y – Z

NELL’EVIDENZIARE CHE È NECESSARIO ESIBIRE ALL’ INGRESSO UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO,  L’ACCESSO AL CIMITERO:

– È CONSENTITO AD UN SOLO VISITATORE PER FAMIGLIA ANAGRAFICA, ACCOMPAGNATO DA  ALTRA PERSONA IN CASO DI NECESSITÀ;

– È CONSENTITO ALLE SOLE PERSONE MUNITE DI MASCHERINA, QUEST’ULTIMA INDOSSATA CORRETTAMENTE  A  COPERTURA DI NASO E BOCCA.

SI CONFIDA NELLA COLLABORAZIONE DELLA CITTADINANZA PER EVENTUALI ATTESE, OVE I CONTROLLI RICHIEDESSERO UN RALLENTAMENTO DELL’AFFLUSSO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS