Nasce “Ripar Ti amo Castelvetrano”, il ristobond per far ripartire le attività commerciali

La Ld Communication srls in collaborazione con il locale comitato della Croce Rossa Italiana lancia l’iniziativa RiparTiamo Castelvetrano.

L’ansia da Corona virus ha colpito noi tutti, con la lunga serie di divieti che ci hanno costretto a cambiare la nostra vita, chiudendoci presso le nostre abitazioni. La crisi sanitaria ha avuto ed avrà gravi conseguenze anche sull’economia reale e porterà alla naturale chiusura di molte attività commerciali se non sapranno riconvertirsi adeguatamente. Tra le categorie più penalizzate sicuramente quella della ristorazione che oltre alla lunga chiusura deve far conto anche sull’incertezza  nei tempi e nelle modalità per  la riapertura post Covid-19. Le prime risposte emergenziali sono state l’attivazione di un servizio di home delivery. Ma non basta, come per molti settori si pensa anche a trasformare e adattare, il proprio modo di operare.
Un esempio di innovazione possibile è quella dei ristobond, veri e propri voucher che costituiranno la forma di pagamento dei prodotti servizi delle attività convenzionate.