giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaMusicaManfredi Simonetti, debutto con il botto con il singolo “Palermo Suona”

Manfredi Simonetti, debutto con il botto con il singolo “Palermo Suona”

 È un debutto con il botto quello di Manfredi Simonetti con il singolo “Palermo Suona”, grazie anche al video musicale che partito da Palermo sta facendo ballare tutta Italia. Un brano effervescente, con testo scritto e cantato dallo stesso Manfredi Simonetti, insieme a Kimberly Mangano, che narra di tutte quelle persone che oggi lasciano Palermo per lavoro o per inseguire un sogno, portandola sempre nel cuore, con grande nostalgia e la voglia di ritornare. Ma anche di quanti sono stati a Palermo in vacanza o per altri motivi, e che sono ripartiti portando con sé un bel ricordo di quella che è definita una città souvenir.

Al video di “Palermo Suona” hanno preso parte tanti artisti palermitani ed italiani, che hanno avuto la felicità di conoscere e vivere Palermo, dimostrando la voglia di trasferire arte ed emozioni, anche quando l’arte e gli artisti si sono dovuti fermare.

La produzione audio, mix e mastering di “Palermo Suona” è di Roxy Studio Records di Fabio Castorino, la base musicale è prodotta da Dannyebtracks; Monroe; Dilan Llamas p/k/a Beatsbydil, mentre la realizzazione video di Palermo Suona è di ATOM SRLS, mentre la produzione esecutiva è di Giulia Galati.

Il brano ha fatto parte del contest musicale organizzato dal portale “Palermo suona” in questi giorni di lockdown da Coronavirus.

Chi è Manfredi Simonetti

Manfredi Simonetti nasce a Milano nel 1995.

Si trasferisce in Sicilia sin dai primi anni d’età. Durante l’infanzia fino all’adolescenza, si avvicina al mondo musicale iniziando a suonare il pianoforte, riproponendo le note più classiche fino a quelle più contemporanee.

Negli anni si specializza come autore, compositore e musicista, riuscendo a trovare la sua dimensione nella musica pop ed hip hop.

Nel 2016 crea ATOM.inc, diventando produttore di video per noti Youtuber, cantanti e influencer, sia locali che nazionali.

A seguito di alcuni eventi che hanno segnato la sua crescita artistica, decide di intraprendere la carriera musicale, con l’obbiettivo di trasmettere il suo pensiero a coloro che hanno il piacere di ascoltarlo.

Si ringrazia per la partecipazione al video:

Gli attori: Sergio Vespertino/ Rosario Terranova/ Roberto Lipari/ Orio Scaduto/Alessio Vassallo/ Maurizio Bologna/ Gianni Astone/ Corrado Salemi/ Vanessa Galipoli/ Rossella Leone/ Ernesto Maria Ponte/ Stefania Blandeburgo

Gli influencer: I Sansoni/ Matt e Bise/ XMurry/ Pezzi di Nerd/ Greta Tedeschi/ Giuseppe Spitaleri Ambra Pazzani/Federica Pistorio/Giorgia Accolla/ Riccardo Betteghella

Artisti di diversi settori della moda e dello spettacolo: Alviero Martini (Stilista), Emanuela Rossi (Doppiatore), Angelo Maggi (Doppiatore), Maurizio Merluzzo (Doppiatore), Francesco Scimemi (Magicomico), Eliana Chiavetta (Conduttrice radiofonica e televisiva), Stephany Falasconi (Giornalista Rai e produttrice), Francesco Friggione (Artista Musicale), Marco Biondi (Conduttore e direttore artistico Showtime ), Salvo Musso (Tenore Teatro San Carlo), Alberto Bonura (Tenore Teatro San Carlo), Marco Maria Correnti (Regista), Alessandro Faro (Compositore Cinematografico), Othelloman (Rapper e Autore), Picciotto (Rapper), Massimiliano Bono (Attore Web), Manuel Bono (Performer)

Gli imprenditori: Tiziano Di Cara, Max Vicari, Francesco Caravello, Vincenzo Perricone, Giampiero Casesa

Link canale Youtube di Manfredi Simonetti: www.youtube.com/channel/UCYGVpT8o6QqVr90e9nvwKrg

Link video “Palermo Suona”: www.youtube.com/watch?v=bouP9PL4W2M

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS