giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAlcamo: nuove disposizioni di accesso ai Cimiteri Comunali

Alcamo: nuove disposizioni di accesso ai Cimiteri Comunali

La Direzione 4 Opere Pubbliche, Servizi Manutentivi e Protezione Civile comunica che, per migliorare la fruibilità dei cimiteri e alleviare i cittadini dell’onere delle prenotazioni, vengono adottate a partire da oggi le seguenti modifiche al precedente provvedimento.

A decorrere da oggi lunedì 11 maggio 2020, e fino a nuova disposizione, l’accesso ai cimiteri comunali è consentito con modalità contingentata per un numero massimo di 50 visitatori per turno e per cimitero (Spirito Santo Nuovo, Spirito Santo Vecchio, Cappuccini Nuovo, Cappuccini Vecchio e SS. Crocifisso) e per un tempo massimo complessivo di 30 minuti.

Sono previsti i seguenti turni:

– primo turno dalle ore 9 alle ore 9.30

– secondo turno dalle ore 10 alle ore 10.30

– terzo turno dalle ore 11 alle ore 11.30

– quarto turno dalle ore 12 alle ore 12.30

L’ingresso è consentito da lunedì a sabato, chiusura domenica e festivi.

L’accesso e la circolazione pedonale all’interno degli spazi cimiteriali sono consentiti unicamente alle persone munite degli appositi DPI “dispositivi di protezione individuale”, guanti e mascherina, correttamente indossati e nel rispetto del distanziamento sociale tra le persone di un metro con divieto assoluto di assembramento; anche le operazioni di accesso debbono avvenire senza assembramenti e nel rispetto della distanza interpersonale di un metro.

Si precisa, inoltre, che poiché molti cittadini si sono già prenotati per i giorni a seguire in base al precedente provvedimento del 3 maggio 2020, chi risulta nelle liste avrà priorità di accesso fino ad esaurimento delle liste di prenotazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS