giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMazara: online il nuovo portale istituzionale

Mazara: online il nuovo portale istituzionale

“Continua il processo di innovazione della nostra Amministrazione con il lancio in rete del nuovo portale istituzionale della Città di Mazara del Vallo”.

Lo dichiara l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone annunciando che da questa mattina è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Mazara del Vallo all’indirizzo: www.comune.mazaradelvallo.tp.it

“Il nuovo sito – sottolinea l’assessore Giacalone – ha una nuova interfaccia grafica che lo rende maggiormente accessibile secondo le nuove direttive dell’Agid, l’agenzia italiana per la digitalizzazione della pubblica amministrazione in attuazione delle norme e dei regolamenti ministeriali in materia. Per il primo periodo, a partire da oggi, manterremo online entrambi i siti istituzionali che per alcuni contenuti sono tra essi collegati. Terminato il periodo di start up, nel quale saranno effettuati verifiche e monitoraggi per il miglioramento dell’accessibilità e dell’offerta dei contenuti e dei servizi erogati,  il vecchio portale sarà messo definitivamente off line. Nell’ambito del sito è presente la sezione Servizi al Cittadino, già funzionante per alcuni servizi anagrafici quali ad esempio la certificazione online ed in fase di potenziamento. Invitiamo cittadini ed utenti – conclude l’assessore Giacalone – a segnalare eventuali suggerimenti al seguente indirizzo:                      ”.

I portali istituzionali rappresentano l’interfaccia digitale della pubblica amministrazione. Altri canali di comunicazione sono la pagina Facebook ufficiale Città di Mazara del Vallo ed il canale Telegram Città di Mazara del Vallo: social i cui aggiornamenti sono coordinati dall’ufficio stampa comunale ed il canale YouTube, quest’ultimo gestito dall’Ufficio Comunicazione.

Link nuovo sito: www.comune.mazaradelvallo.tp.it

Per collegarsi al vecchio sito: oldsite.comune.mazaradelvallo.tp.i

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS