Mazara: riapertura Centri Comunali di Raccolta differenziata

L’Ufficio Ambiente rende noto che a seguito dell’allentamento delle misure nazionali e regionali legate all’emergenza Covid 19, da domani (venerdì 15 maggio) riprenderà la normale attività del Centro Comunale di Raccolta Differenziata di via Pace angolo via Marsala (di fronte Lidl) e del Centro di Raccolta Sfalci di Potatura ex Stella d’Oriente sulla SS 115.
L’ingresso contingentato all’utenza sarà consentito in questo periodo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12 nel rispetto delle normative di sicurezza (distanziamento, mascherine e guanti). 
Il Ccr di via Marsala è un servizio che riguarda l’utenza non commerciale. I grandi quantitativi di differenziata delle attività commerciali non possono essere conferiti al CCR. 
Prosegue anche il servizio di prenotazione e ritiro domiciliare di ingombranti e piccoli quantitativi di sfalci di potatura (fino ad un massimo di un metro cubo mensile a persona). 
Il ritiro a domicilio è gratuito e basta prenotare al numero Verde 800550811 per chi chiama da rete fissa e 392/4978597 per chi chiama da rete mobile.
Grossi quantitativi di sfalci da potatura vanno conferiti esclusivamente presso il Centro Ex Stella d’Oriente ubicato nella Ss115. 
Saranno intensificati i controlli contro gli abbandoni con l’ausilio di videocamere.