giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaManao' risponde al deputato Minardo: "Prima di parlare di esclusiva, si guardi...

Manao’ risponde al deputato Minardo: “Prima di parlare di esclusiva, si guardi in casa propria, è la Lega che pretende l’esclusiva”

“Prima di parlare di esclusiva, si guardi in casa propria, è la Lega che pretende l’esclusiva, perdipiu’ esponente della Lombardia”.

 A rispondere a caldo, al deputato nazionale della Lega Nino Minardo , è il Leader e Fondatore del Movimento delle Api Emilio Manaò, che afferma quanto segue : 

“leggere le dichiarazioni della Lega e dei suoi esponenti sta diventando alquanto noioso, perché a quanto pare la loro logica si fonda sul potere delle poltrone; 

quel potere che evidentemente li logora. 

E’ inutile cercare il miele dove per nulla esiste, come è inutile rigirare la frittata, perché nessuno ha detto che la cultura è prerogativa e/o esclusiva della sinistra. 

Qua c’è una Sicilia intera che si sta ribellando all’arroganza della Lega, alla sua prepotenza, al volere ad ogni costo pretendere, pur sapendo di essere il nulla a livello regionale ; 

la vostra è una conquista, d’altronde è stato lo stesso Salvini a significarlo, dichiarando su un quotidiano nazionale che la Sicilia è un vanto per l’Italia, dimenticando lui stesso il rispetto per la cultura siciliana e dimenticando di sottolineare l’importanza dello statuto autonomo che lo stesso Salvini con le proprie dichiarazioni ha offeso ed umiliato ancor di più .

 Nulla c’è più da dire in merito, qua nessuno è prevenuto oppure vuol andare contro tanto per divertirsi, questa prerogativa la lasciamo tutta alla Lega; 

una Lega, che continua a pretendere pur essendo entrata in giunta dalla porta di servizio, cercando sponda tra ex deputati forzisti, che forse forse ci stanno pensando bene al comportamento tenuto anti Siciliano, da parte della Lega. 

Essere invitati a tavola, mica vuol dire pretendere. 

La Sicilia mica è la Lombardia;

 ai Lombardi abbiamo ultimamente dato la lezione che si meritano in tema di ospitalità ed assistenza . 

Ma venire in casa d’altri, dettare le regole, cambiare le carte in tavola e fare i prepotenti come è consuetudine della Lega a nessuno è permesso . 

La Sicilia ed i Siciliani danno il cuore per l’ospitalità; 

osptitalità, una parolina santa che invece al nord poco conoscono nei confronti dei Siciliani. 

Quei Siciliani che fino a poco tempo fa, venivano dagli esponenti della Lega trattati come appestati.

Deputato Minardo, eviti di rigirare la frittata secondo la sua convenienza, perché poi siamo costretti a ricordarle che da sinistra ci proviene Salvini, allorquando si definiva comunista padano e frequentava il centro sociale Leoncavallo; forse sarà da li che a Salvini gli è rimasto l’imprinting del so tuto io, decido io, ho ragione io, pretendo io, l’esclusiva è mia . Guardi Sig. Deputato, la chiudiamo qui  perché stiamo dando anche troppa importanza, alle cose insensate quando c’è da capire come rigenerare l’economia siciliana, senza prendere ordini ed imposizioni dal nord. 

La Sicilia dalla Lombardia è distante anni luce e per nulla ci tiene ne ad esserne cameriera come neanche gemella . 

E tutta una questione culturale di rispetto, e tradizioni.

La nomina di un vostro Assessore per ora tale Candiani alla Cultura.. è irrispettosa anche verso chi in quel posto c’è stato seduto prima, ovvero l’Assessore Tusa, che ricordiamo con affetto e rispetto. 

Per cui il ‘Movimento delle Api’ le ripete, evitiamo di aggirare l’ostacolo, guardatevi in casa vostra su chi vuole esclusive; il problema in Sicilia è il vostro atteggiamento .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS