Licata, riapre ufficialmente il mercato settimanale del giovedì con tutti i settori

1617

Il mercato settimanale del giovedì a Licata riapre i battenti con tutti i settori. Giovedì scorso era stato ripreso ma solo con la vendita degli alimenti, è un momento molto atteso per tutta la cittadinanza, che non vede l’ora di poter tornare a passeggiare ed acquistare nella fiera ospitata in Via Pastrengo.“Il sindaco Giuseppe Galanti – scrive il Comune – ha firmato un’ordinanza con la quale ha fatto proprie le linee guida del 16 maggio 2020, approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ed alle quali gli operatori del mercato dovranno attenersi scrupolosamente”.

Queste le regole che dovranno rispettare gli ambulanti per essere presenti al mercato:

“1. Pulizia e igienizzazione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;

2. Uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;

3. Messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;

4. Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;

5. In caso di vendita di abbigliamento: dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia, toccandola, la merce;

6. In caso di vendita di bene usati: igienizzazione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano posti in vendita”.

“L’ordinanza, inoltre, fa tassativo divieto – aggiunge il Comune – agli operatori non autorizzati o sprovvisti di assegnazione di posteggio a montare il proprio banco di vendita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.