venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaConsiglio comunale Marsala, approvate una mozione e una variazione di bilancio

Consiglio comunale Marsala, approvate una mozione e una variazione di bilancio

Si torna in aula il 3 giugno.

Seduta di Consiglio comunale in videoconferenza ieri sera a Marsala, con la partecipazione di 16 consiglieri comunali.

Iniziati i lavori, il presidente Vincenzo Sturiano ha proceduto al prelievo del punto 20 all’Odg, ovvero, la mozione riguardante i Dipendenti dell’IPAB GIOVANNI XXIII di Marsala, sulla questione è intervenuta la consigliera Letizia Arcara che, ne ha illustrato i contenuti. Mozione passata all’ unanimità.

Sul punto, il presidente Sturiano ha voluto precisare che – vista l’importanza dell’atto – invierà una nota urgente a sindaco, a vicesindaco e al dirigente Finanze per le conseguenti decisioni. Successivamente, è stata avviata la trattazione del punto 16 , in merito alla “Ratifica Variazioni d’urgenza al Bilancio per l’Emergenza COVID”. In pratica – come ha illustrato il presidente Sturiano – con delibera della Giunta Municipale sono state apportate variazioni (per circa 200 mila euro) per far fronte all’emergenza.

Riscontrato da parte del consigliere Michele Gandolfo dell’assenza dell’Amministrazione comunale per questa importante delibera sull’emergenza sanitaria; quindi si è posto in votazione l’atto, al termine del quale è stata verificata la mancanza del numero legale (15 presenti). Come da Regolamento, il presidente ha rinviato i lavori di un’ora.

Ripresa la seduta, si è proseguito con la votazione dell’atto, con votazione unanime da parte dei 16 consiglieri presenti. Al termine, il presidente Sturiano ha chiuso la seduta, aggiornando i lavori a mercoledì 3 Giugno (sempre alle ore 17:00), per trattare le Interrogazioni.

Di seguito il video della seduta di ieri:

Diretta Consiglio Comunale Marsala del 27 Maggio 2020

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Mercoledì 27 maggio 2020
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS