venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroFranco Nero vince due Awards come miglior attore per “La Danza Nera”...

Franco Nero vince due Awards come miglior attore per “La Danza Nera” di Mauro John Capece

Franco Nero, già vincitore di un David di Donatello, continua a conquistare l’estero con il nuovo film di Mauro John Capece“La Danza Nera”, ottenendo due Award come migliore attore ai NYCA New York Cinematography Awards e ai Canadian Cinematography Awards 2020. In concorso, nei due festival, lungometraggi internazionali prestigiosi e di rilievo.

La premiazione ai New York Cinematography Awards 2020, che avrebbe dovuto essere celebrata al Dolby Theter di New York, sarà posticipata, in caso di ripartenza, a settembre a causa del Covid – 19.

La Danza Nera del regista Mauro John Capece ha ottenuto, fino ad oggi, altri cinque premi: tra cui il prestigiosissimo Miglior Film ai Canadian Cinematography Awards 2020, due Awards come Miglior Film LGBTQ, Miglior Fotografia (Alessandro La Fauci, Mauro John Capece) e Miglior Poster (realizzato da Ulderico Fioretti).

Franco Nero dichiara in merito al premio vinto: “Nella mia lunga carriera ho sempre cercato di aiutare giovani registi di talento, e ricevere un premio in una metropoli così importante per la cultura come New York per aver recitato per il bravissimo Mauro John Capece ne La Danza Nera, mi lusinga e mi fa doppiamente piacere come artista cosmopolita quale mi piace essere”.

Il regista Mauro John Capece si dichiara soddisfatto e gratificato: “E’ sempre un piacere per un regista vedere che un suo attore riceve un Award. Lavorare con Franco Nero è stato bello, sul set ci siamo sempre capiti al volo. È doppiamente bello vincere sia a New York, la città al mondo che preferisco, dove mi sono formato artisticamente e dove ho mosso i miei primi passi come regista e sia in Canada, una nazione che ha sempre creduto in me e nelle mie opere”.

L’uscita del film nelle sale è stata rimandata a causa del Covid – 19 e si sta valutando uscite alternative. 

Nel cast attori di rilievo quali Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolé, Daphne Scoccia, Giorgia Trasselli e Michela Bruni. 

La Danza Nera è un film molto frontale e controverso, dedicato a chi non ha mai avuto una chance nella vita. Racconta, infatti, di un sindaco spumeggiante e amato dalla sua comunità, candidato alla Camera dei Deputati che si scontra, per ragioni etiche, con una ballerina laureata, arrabbiata e contro-corrente.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS