venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLicata, 4 minorenni arrestati. Sindaco Galanti e presidente Giuseppe Russotto: “Condanniamo ogni...

Licata, 4 minorenni arrestati. Sindaco Galanti e presidente Giuseppe Russotto: “Condanniamo ogni forma di bullismo e violenza

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Licata coadiuvati, coordinati e diretti dalla dirigente Sonia Zicari, hanno arrestato quattro minorenni, responsabili dopo essere stati accusati di aver maltrattato e picchiato due stranieri. Ad intervenire, per fare sentire la voce delle istituzioni, sono stati il sindaco Giuseppe Galanti e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto. Il primo cittadino assieme al presidente, hanno voluto rivolgere un appello condannando ogni forma di violenza, di bullismo e di razzismo. “Attendiamo – è il commento di Galanti e Russotto – che la magistratura valuti l’episodio di cui sono accusati i quattro minorenni di Licata, ma condanniamo in maniera decisa qualunque messaggio di odio verso il diverso, in questo caso gli extracomunitari, che viene trasmesso dalla politica o dalle famiglie. Ai nostri ragazzi dobbiamo insegnare il rispetto, l’accoglienza, condannando ogni forma di violenza”.

“Famiglie, scuola ed istituzioni in generale – concludono Galanti e Russotto – devono fare un ulteriore sforzo per educare le giovani generazioni al rispetto ed alla solidarietà verso il prossimo”.                                              Questa è una grande dimostrazione che l’amministrazione c’è, che è pronta a lottare e sostenere chi è vittima di violenza, bullismo,ricatti e minacce. La politica e le istituzioni tutte, sono pronte a combattere concretamente per tamponare e fermare tanti malviventi, attuando la legalità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS