mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaLicata, l'Associazione Musicale “Amedeo Vella" intona il brano “Cu ti lu dissi"

Licata, l’Associazione Musicale “Amedeo Vella” intona il brano “Cu ti lu dissi”

La Banda Musicale “Amedeo Vella” di Licata ha intonato il brano “Cu ti lu dissi” di Rosa Balistreri, con i componenti nel corpo bandistico, il maestro Amedeo Maniglia e il capobanda Amedeo Mugnos. Questi brano suonato online, ha avuto lo scopo di allietare gli amanti della musica tradizionale siciliana, portando avanti le antiche tradizioni. L’idea è stata principalmente di Lillo Damanti e  Amedeo Mugnos, che dopo aver visto vari multiscreen realizzati come alternativa ai concerti live di Amedeo Maniglia, decisero di parlarne proprio con lui.
Mi telefonarono – scrive Amedeo Maniglia –  e mi dissero “che ne pensi di realizzare qualcosa del genere anche con l’assicurazione musicale Amedeo Vella?”
Premetto che collaboro con loro da già un annetto, non dal punto di vista Bandistico ma orchestrale, se pur con lo stesso organico ma con l’aggiunta di altri strumenti. Quindi accettai la proposta ed a quel punto, visto che sono stato adottato dai Licatesi proposi un mio arrangiamento del brano “Cu ti lu dissi” in versione tango, proprio per fare un omaggio a Licata e soprattutto alla grande Rosà Balistreri. Creare un video musicale suonando ognuno da casa propria è stata una esperienza a dir poco particolare ed entusiasmante, soprattutto per i ragazzi. Io avevo avuto già qualche esperienza in merito in questi tre mesi di restrizioni, lavorando da casa con musicisti sparsi per la Sicilia e tra le belle proposte è arrivata quella della grande Amii Stewart. Inoltre, Maniglia fa sapere che il video pubblicato sul Canale YouTube dell’Associazione Musicale, ha avuto grande successo e condivisioni. È certamente un modo per fare sapere che nonostante tutto e tutti, la musica e la voglia di vivere divertendosi c’è. Molte persone hanno davvero ammirati il lavoro dei ragazzi, molto professionale ed entusiasmante.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS