Marsala: si asfalta la zona dei lidi

L’Ati (Associazione Temporanea d’Impresa) di Mussomeli che ha effettuato i lavori di posa della rete fognaria nella zona lidi sul versante sud cittadino ha avviato da oggi le operazioni di bitumatura delle strade divelte per sistemare la tubazione.

“Anche questi lavori sono stati posticipati a causa della Pandemia del Covid-19 – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Adesso però le operazioni di bitumazione hanno preso il via dal piazzale del lido Signorino. Senza soluzione di continuità si procederà poi con la strada che conduce al lido e successivamente con la S.P. 84, comprese le strade che la intersecano fra cui quella dello Sbocco. Al termine dei lavori, effettuati grazie a fondi comunitari, questa parte del territorio marsalese sarà percorribile in maniera più sicura e agevole”.

I lavori diretti dall’ingegnere Crosazzo si concluderanno, salvo imprevisti, in una decina di giorni. La ditta appaltatrice relativamente ai lavori di posa della rete fognaria dovrà anche realizzare la stazione di rilancio dei reflui che sarà ubicata nella zona dell’ex Fortino li dove insisteva un rifornimento di carburante. La stazione servirà a indirizzare le acque fognarie nel Depuratore di San Silvestro.