Mazara: Avviso Rifiuti

L’Ufficio Ambiente rende noto che a seguito dell’avvio del Servizio Rifiuti da parte del nuovo raggruppamento d’imprese assegnatario, si sono registrati e si registreranno nei prossimi giorni alcuni cambiamenti di orario di raccolta. In particolare:  

  • nella giornata odierna l’avvio della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti organici e del secco residuale nella zona 3 (nel perimetro compreso tra il lato sx del Fiume Mazaro, la SS 115; la Via Mario Fani e che confina a sud con il Lungomare Fata Morgana) è stata avviata dalle ore 13 e terminerà in serata. Gli utenti della zona 3 sono pregati pertanto di ritirare i mastelli solo dopo avere appurato che siano stati svuotati dagli operatori;
  • nella giornata di domani (martedì 9 giugno) il servizio della raccolta del vetro nelle zone 3, 4 (nel perimetro compreso tra viale Africa, via Lozano, via Margi, S.P. 38 Mazara – Torretta, via Falcone Borsellino altezza prima rotatoria di fronte viale Africa) e 6 (Tonnarella)  verrà svolto dalle 13.
  • il servizio di raccolta per tutte le frazioni di rifiuti della ZONA 5 (La zona comprende Ferla, Santa Maria, Costiera, Mazara 2, Zona Industriale, Giangrego ) verrà effettuato dalle ore 13 in poi, anche per le prossime settimane (il cambiamento di orario è stato già avviato la scorsa settimana).

“Le lievi rimodulazioni degli orari dei servizi di raccolta – fa sapere l’Ufficio Ambiente – sono necessari soprattutto in questo periodo di start up  per una migliore organizzazione del servizio anche con l’obiettivo di effettuare altri servizi straordinari che saranno mirati anche alla bonifica e pulizia straordinarie di zone nelle quali si sono registrati abbandoni.

Si invita l’utenza a collaborare e ad evitare gli abbandoni indiscriminati in quanto sporcare, oltre ad essere un atto incivile punibile ai sensi di legge, rappresenta anche un ulteriore costo sia in termini ambientali che economici.