giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteHousing Sociale a Trapani, Alcamo e Marsala: un workshop per la gestione...

Housing Sociale a Trapani, Alcamo e Marsala: un workshop per la gestione dei siti web di progetto

Si è svolto ieri, 10 giugno, il webinar organizzato nell’ambito delle attività di promozione dei progetti di Social Housing realizzati dall’IACP di Trapani d’intesa con i Comuni di Trapani, Marsala e Alcamo, grazie al finanziamento dell’Unione Europea e del PO Fesr Sicilia 2014/2020 nell’ambito dell’Azione 9.4.1 che prevede “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali” e “Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi ”.

Il workshop online, dedicato al personale dello IACP ed ai referenti dei tre Comuni, ha avuto l’obiettivo di fornire nozioni e strumenti utili per la gestione dei siti web anche nella fase di avvio e gestione degli spazi sociali. Il webinar è stato guidato dall’ingegnere Maria Giovanna Loggia, esperto in Ingegneria telematica, facente parte del team di lavoro dell’Omnia Consulting, ente attuatore dei servizi di promozione e comunicazione dei progetti. Fra i temi trattati: la creazione e la gestione di un sito web; il pannello di controllo (dashboard); i tipi di utenti; la struttura e la creazione di pagine ed articoli. Oltre ad un approfondimento relativo ai tre progetti: “SoHo via Pantelleria” (Trapani); “Social Housing Amabilina” (Marsala); “Alcamo Edilizia Sociale Sostenibile” (Alcamo).

Proseguono anche online, dunque le attività di confronto, promozione e comunicazione inerenti ai progetti. Sui siti www.sohoviapantelleria.itwww.socialhousingamabilina.itwww.alcamoediliziasocialesostenibile.it e le relative pagine facebook ulteriori dettagli e aggiornamenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS