Forza Italia a sostegno della scuola ‘Falcone’, mentre “l’amministrazione comunale non interviene con azioni di prevenzione”

165

“Tutti i consiglieri di Forza Italia della VII circoscrizione abbiamo sentito di inviare un forte messaggio di solidarietà, vicinanza e sostegno alla Professoressa Lo Verde, Preside dell’Istituto comprensivo ‘Falcone’ di San Filippo Neri, dopo l’ennesimo atto di vandalismo ai danni della scuola”.

Lo scrive in una nota il Capogruppo azzurro Pietro Gottuso, che denuncia “l’ignavia di questa amministrazione presente solo dopo che il danno è accaduto”.

“Apprendere – prosegue Gottuso – dell’ennesimo atto di vandalismo ai danni della scuola ‘Falcone’, senza che l’amministrazione comunale, dopo tutti i raid vandalici registrati nel plesso scolastico, sia mai intervenuta con azioni di prevenzione, è a dir poco sorprendente. Come è possibile che non sia stato ancora installato un impianto serio di videosorveglianza che farebbe da deterrente contro gli attacchi sistematici alla scuola? Fare passerella con note di condanna a posteriori è certamente più prolifico mediaticamente ma non risolve il problema. Mentre l’intera città di Palermo soffre di problemi atavici che non si vogliono affrontare e risolvere, (strade dissestate, cumuli di rifiuti nelle strade, periferie abbandonate, tasse comunali alle stelle), l’amministrazione comunale trova solo il tempo per apparire nei tg e nei social. La gente è stufa delle passerelle, – conclude Gottuso – ma vuole fatti concreti e Palermo risponderà quando noterà un cambiamento radicale nell’amministrare la città secondo una programmazione progettuale e non sulla sola azione emergenziale creata dall’ignavia di questa amministrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.