venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCentri estivi per ragazzi, gli enti interessati potranno presentare domanda

Centri estivi per ragazzi, gli enti interessati potranno presentare domanda

L’Amministrazione comunale di Marsala ha comunicato l’intenzione di attivare a Marsala alcuni centri estivi in cui accogliere bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni.

Per realizzare il servizio nel periodo Luglio-Settembre, il Comune si avvarrà di associazioni, parrocchie ed enti operanti nel territorio.

Il progetto è coordinato dall’Assessorato ai Servizi sociali diretto da Clara Ruggieri: “Piccoli e adolescenti saranno impegnati nello svolgimento di attività ludico-ricreative all’aperto e in sicurezza, nel rispetto delle linee guida anticovid. È un aiuto concreto alle famiglie, che contribuisce a quel graduale ritorno alla normalità che tutti auspichiamo”.

Per concorrere all’organizzazione dei centri estivi, gli interessati – cui sarà erogato il contributo che lo Stato assegnerà tramite i Comuni – possono presentare istanza entro il prossimo 24 Giugno, secondo quanto indicato nell’apposito Avviso online sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30176. Qui è pure pubblicato il modello di domanda in cui va illustrato il progetto educativo che si intende realizzare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS