venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaTurismo, la Sicilia: un'isola felice

Turismo, la Sicilia: un’isola felice

Presentato il nuovo logo e la nuova campagna di comunicazione per promuovere il turismo in Sicilia

La Sicilia lancia la sua nuova campagna di comunicazione turistica e lo fa attraverso un nuovo logo che richiama, nei colori,  tutte le sfumature del patrimonio siciliano.

Le sette lettere che compongono il nome dell’isola –  tutte graficamente legate l’una all’altra – hanno ognuna un colore diverso: c’è il giallo del caldo sole siciliano, il blu delle acque, l’arancione dei suoi famosi agrumi, il verde degli alberi, l’azzurro del cielo, il rosso del suo calore.

Un tuffo nei colori accompagnato dalla scritta “Sicilia: your happy Island” per raccontare di un’isola allegra e felice,  dove immergersi nella natura, ammirare paesaggi mozzafiato, riscoprire l’arte e la storia. Un’isola dove si può stare bene, dove non manca nulla per una vacanza perfetta.

Il logo è stato realizzato da “World 2.0 Srl” di Catania mentre le immagini del video sono di Paolo Barone.

Con la nuova campagna di comunicazione e l’uscita del nuovo logo, anticipata rispetto alle precedenti intenzioni, la Regione spera così di trasmettere un messaggio di positività  e di ottimismo a tutti i potenziali turisti e rimettere in piedi un settore che ha pagato un prezzo altissimo in questi mesi di emergenza Covid.

Il nuovo logo è stato presentato dall’assessore al Turismo Manlio Messina insieme all’assessore ai Beni Culturali Alberto Samonà. In quell’occasione, Messina ha anche annunciato un fondo da 75 milioni per stimolare il turismo in Sicilia, compreso quello di prossimità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS