venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaRiapre la Villa del Tellaro,Samona': "un altro tassello del mosaico Sicilia restituito...

Riapre la Villa del Tellaro,Samona’: “un altro tassello del mosaico Sicilia restituito ai visitatori”

Riapre oggi al pubblico la Villa del Tellaro, importante testimonianza di residenza extraurbana della tarda età imperiale romana che si trova nei pressi di Noto, all’interno del Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro.

La Villa, che è rimasta chiusa per il fermo dovuto all’emergenza Covid, sarà aperta gratuitamente ai visitatori tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.15.

Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell’emergenza Covid è necessario effettuare la prenotazione on-line attraverso l’App Youline, al sito https://youline.eu/laculturariparte.html.

Con la riapertura della Villa del Tellaro – dice l’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – la cultura continua a disvelare angoli di ineguagliabile bellezza della nostra Isola. L’impegno profuso dai responsabili dei Parchi e dei Musei Siciliani affinché a breve tutto il patrimonio dei beni culturali dell’Isola venga restituito alla pubblica fruizione, è testimonianza della volontà espressa dal Governo Musumeci di promuovere l’immagine di una Sicilia consapevole dell’immenso valore del proprio patrimonio culturale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS