La Sicilia ha una nuova strada. Il lotto B4b della SS117 Nord-Sud la prossima settimana verrà consegnato ai cittadini

La Sicilia ha una nuova strada. Il lotto B4b della SS117 Nord-Sud la prossima settimana verrà consegnato ai cittadini
Giovedì 25 giugno verrà aperto al traffico il tratto di strada della Statale 117 Nord-Sud, fra Nicosia e Mistretta, denominato lotto B4b.
Il tratto di strada, che la prossima settimana verrà consegnato ai cittadini, fa parte della SS117 che da Santo Stefano di Camastra arriverà fino a Gela, attraversando verticalmente, da nord a sud, tutta la Sicilia.
Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, da quando è stato nominato dal premier Conte, si è recato più volte al cantiere del lotto B4b per seguire i lavori e velocizzare la consegnata dell’opera ai cittadini.

“Portiamo finalmente una buona notizia in una delle zone più disagiate della Sicilia dal punto di vista delle infrastrutture – commenta il viceministro Cancelleri – e questa, oltre a essere una gran bella notizia per tutto il territorio, è per me una grande gioia e un motivo di orgoglio. Continuerò a lavorare fino al completamente di tutti i lotti, da Mistretta a Nicosia – aggiunge il viceministro Cancelleri – e non appena sarà finito il progetto di fattibilità tecnico economico del tratto da Nicosia fino al raccordo con la A19 Catania-Palermo incontrerò i sindaci per decidere con loro il percorso migliore”.