venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCastellammare: eletta la presidente della commissione comunale per le pari opportunità,Luisa Bambina

Castellammare: eletta la presidente della commissione comunale per le pari opportunità,Luisa Bambina

Eletta la presidente della commissione comunale per le pari opportunità: si tratta di Luisa Bambina laureata in scienze dell’educazione, attivista per i diritti civili da 20 anni, fondatrice e presidente uscente dell’associazione Fiore Daphne.

Vicepresidentessa della commissione e responsabile dello sportello antiviolenza è Mariella Marraccino dell’associazione “Insieme si può”, segretaria è stata nominata Rosa Fundarò dell’associazione  “Genitori di buona volontà”.

La nuova presidentessa della commissione che si propone la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna “nella partecipazione alla realtà sociale, alla vita politica, economica, culturale, delle istituzioni e la valorizzazione delle differenze di genere”, è stata eletta all’unanimità dei componenti dopo l’insediamento della commissione avvenuto a fine anno.

Le cariche sono state distribuite adesso a causa del periodo di fermo per l’emergenza coronavirus.

Della commissione sono componenti singoli e  rappresentanti di associazioni quali “Insieme si può”, “Fiore Daphne”, Cif, “Genitori di Buona Volontà”, “Contaminazioni”, “Trinart”, “Cambiamenti” e “Centro culturale Peppino Caleca”.

Sono componenti di diritto, come da regolamento approvato lo scorso anno,  il sindaco Nicolò Rizzo, l’assessore alle pari opportunità Enza Ligotti, i consiglieri comunali eletti Giusy Corbo e Giovanni D’Aguanno e l’assistente sociale comunale Daniela Impellizzeri

La neo presidentessa Luisa Bambina si occupa di pari opportunità da tempo ed all’atto dell’insediamento ha affermato:

«Sono felice ed onorata per questo ruolo e di fare squadra con gli altri componenti con i quali mi impegnerò per rendere di nuovo attiva e produttiva la commissione, rimasta  ferma per troppi anni. Dobbiamo ricominciare con quanto già iniziato come lo sportello anti violenza, e ampliare e migliorare le attività. Adesso è ora di lavorare»

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS