mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSalute & BenessereMarsala.Dalla Cina donate quasi undicimila mascherine al Comune,Di Girolamo: "un sentito...

Marsala.Dalla Cina donate quasi undicimila mascherine al Comune,Di Girolamo: “un sentito ringraziamento agli amici cinesi”

Lo scorso Marzo, in piena emergenza coronavirus, l’amicizia che lega la città di Marsala a quella di Ji’An (Cina) spinse il sindaco Alberto Di Girolamo a scrivere all’Ambasciata cinese in Italia per chiedere un supporto nel reperimento di mascherine e sistemi di protezione contro il contagio. Quella richiesta, dopo diverse vicissitudini legate al trasporto aereo internazionale in periodo di pandemia e alla procedura di sdoganamento, ora è stata portata a termine dalla società Beske di Shangai, Azienda che importa cibo e bevande per il mercato cinese, dallo scorso anno anche le arance rosse di Sicilia. I dispositivi di protezione – in totale 10.800 – sono arrivati a Marsala e prese in consegna dal Comando della Polizia Municipale. “Un sentito ringraziamento a Mr. Michael Guo della Beske che ha donato le mascherine, confermando il suo apprezzamento per l’Italia e la Sicilia in particolare, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Desidero anche ringraziare la dr.ssa Tiziana Lipari che ha tenuto i contatti con gli amici cinesi, prodigandosi affinchè che tutto andasse a buon fine. Già in questa settimana provvederemo alla distribuzione delle mascherine“. Queste vanno a sommarsi a quelle donate dalla Protezione Civile – oltre 90 mila – attualmente in consegna tramite Parrocchie e volontari.
Ricordiamo che l’amicizia con la Cina risale a Dicembre 2018, quando una delegazione marsalese – guidata dall’assessore Rino Passalacqua e di qui faceva parte anche la dr.ssa Lipari – si recò a Ji’An per avviare un gemellaggio in occasione del “Festival del Vino”. Il 2020 doveva essere l’anno del ricambio dell’ospitalità, con l’accoglienza a Marsala, poi impedita dall’acuirsi del contagio covid.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS