giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteTrapani: Spiagge Sicure 2020

Trapani: Spiagge Sicure 2020

In fase avanzata le operazioni di rimozione delle alghe nelle spiagge del litorale trapanese, nel rispetto delle direttive vincolanti del Demanio Regionale. Lavori peraltro resi molto impegnativi dalle forti mareggiate avvenute nel mese scorso causando lo spiaggiamento di notevoli quantità di posidonia marina.
Completate, comunque, le operazioni nella spiaggia di Porta Botteghelle, prospiciente le mura di Tramontana.
Quasi terminati i lavori nella spiaggetta di fronte Piazza Vittorio dove sono stati effettuati anche i lavori di fresatura e pulizia della sabbia.
Piu’ impegnative le operazioni di rimozione delle alghe nel litorale di Marausa. Gli operai, infatti, saranno impegnati per 8/10 giorni. Successivamente si procederà con la pulitura delle aree balneabili antistanti il campo Coni sul Lungomare Dante Alighieri.


A completamento dei lavori di pulizia nelle spiagge di Piazza Vittorio e Marausa saranno installati i paletti per regolarizzare il distanziamento interpersonale e garantire il rispetto delle norme anti covid.“Sul fronte annesso alla pulizia delle spiagge va sottolineata l’encomiabile azione di volontariato posta in essere dai Giovani dell’Associazione Trapani per il Futuro, tanto sulla spiaggia di Punta Tipa quanto in zona demaniale Lazzaretto e sabato prossimo a Marausa. Questi sono i trapanesi di cui la città può andare orgogliosa – dichiara il sindaco Tranchida – non certo degli incivili e dei delinquenti che continuano a sporcare ed illecitamente abbandonare rifiuti per strada. Al riguardo ricordo di segnalarmi anche in privato con foto e altro su WhatsApp al 329.670.8111. TRAPANI pulita è più Bella se dai una mano anche tu“.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS