giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaAnche Calatafimi Segesta selezionata per concorre al Contest fotografico “Dentro la Sicilia”

Anche Calatafimi Segesta selezionata per concorre al Contest fotografico “Dentro la Sicilia”

Anche Calatafimi Segesta è stata selezionata a concorrere al Contest fotografico della Dario Flaccovio Editore.

La Dario Flaccovio Editore, nell’ambito della propria missione culturale, dando seguito alla pubblicazione del volume “Borghi di Sicilia” (2018) a cura di Fabrizio Ferreri ed Emilio Messina, intende realizzare il più grande affresco collettivo fotografico sulla Sicilia interna. Un’opera collettiva che abbia per oggetto la rappresentazione dei luoghi meno noti e narrati della nostra isola, a cura di Fabrizio Ferreri, Margherita Riggio ed Emilio Messina. L’opera verrà pubblicata in versione cartacea e digitale, e distribuita su Amazon e su tutti gli altri book-store online, e nelle principali librerie fisiche d’Italia.

La partecipazione al contest consiste nell’invio da parte di ogni partecipante di massimo 5 foto per singolo paese (nel caso in cui i paesi fotografati siano più di uno è possibile inviare più di 5 foto).
Il tema delle foto è libero. Non sono ammesse foto che ritraggano persone con volti riconoscibili.
Le foto devono essere accompagnate dalle relative didascalie esplicative.

Possono partecipare tutti i soggetti che abbiano compiuto la maggiore età, di qualsiasi nazionalità, che dovranno dichiarare di aver preso visione e di accettare tutti i punti del regolamento. La partecipazione è gratuita.

L’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo della Città di Calatafimi Segesta, dott.ssa Eliana Bonì commenta:

Accogliamo con favore ed entusiasmo l’iniziativa della casa editrice Flaccovio che ha deciso di inserire Calatafimi Segesta nel volume dal titolo “Dentro la Sicilia. I borghi e le aree interne: alla scoperta di una Sicilia inedita”. La realizzazione di questo volume ci vedrà protagonisti nel raccontare la nostra città tramite degli scatti inediti. I turisti potranno vedere e conoscere Calatafimi tramite gli occhi innamorati dei nostri cittadini. La partecipazione al contest è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non, ma anche ad associazioni e singole persone.”

Di seguito il regolamento del contest presente sul sito della Dario Flaccovio:

REGOLAMENTO-Contest-Fotografico-Dentro-la-SiciliaDownload

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS