Mazara: avviso pubblico per servizi in favore di disabili gravi

194
Disabili manifestano davanti il Ministero dell'Economia e delle Finanze in via XX settembre, 12 giugno 2013 a Roma. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Con un avviso pubblicato nell’albo pretorio online, il dirigente Maria Gabriella Marascia nella qualità di coordinatore del Distretto socio sanitario n. 53 di cui Mazara è capofila, rende noto che per i  soggetti affetti da disabilità grave, ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n. 104/1992,  c’è la possibilità di presentazione di istanze per l’individuazione delle forme di assistenza da erogare in loro favore con servizi territoriali.

In base alla legge regionale n. 8 del 2017 che ha istituito il “Fondo unico regionale per la disabilità e la non autosufficienza” e successive modifiche, con decreto del Dipartimento Famiglia regionale, il Distretto socio sanitario n. 53 che comprende Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina ha avuto assegnati circa 328mila euro per l’erogazione di servizi in favore di soggetti disabili.

Gli utenti interessati possono rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali del proprio Comune, previo appuntamento telefonico, per la compilazione dell’istanza e l’attivazione di un Patto di servizio nel quale saranno individuate le forme di assistenza attraverso servizi (non sono previsti contributi in denaro).

Alla richiesta dovranno essere allegati il documento d’identità del soggetto beneficiario e del soggetto che presenta la richiesta, il verbale della commissione attestante la disabilità grave (deve esserci la dicitura  art. 3 comma 3 della legge n. 104/92)  e la certificazione Isee in corso di validità.

Non è prevista scadenza per la presentazione dell’istanza dopo la quale sarà avviato un colloquio con l’assistente sociale per l’individuazione dei servizi da erogare.

Per il Comune di Mazara del Vallo, gli interessati potranno rivolgersi alla responsabile dell’istruttoria signora Caterina Muratore, telefonando al numero 0923671659 in giorni ed ore d’ufficio.

Per gli altri comuni aderenti al Distretto i recapiti sono contenuti nell’Avviso scaricabile dal seguente link: Presentazione istanza assistenza disabili gravi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.