sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteComune di Valledolmo, consegnati i lavori stradali S.P 64

Comune di Valledolmo, consegnati i lavori stradali S.P 64

Sono stati consegnati i lavori stradali riguardanti la SP 64 del territorio del Comune di Valledolmo.

Tali lavori riguardano l’itinerario di collegamento del Comune di Valledolmo con la S.S. 120 e con l’ A/19 PA-CT costituito da un tratto della SP 8 (dal Km 10+500 al km 17+000 circa), dalla Strada Intercomunale 13 (dal km 0+000 al km 4+400) e dalla SP 64 (dal km 0+000 al km 3+300) 

In modo specifico: 

Sistemazione di tratti saltuari dissestati del tronco della S.P. 64 di Serrafichera dalla prog.va km 0+000 alla prog.va 3+000 circa, innesto con la IC n 13 di Calcibaida 

Posa nuove barriere stradali
Bonifica e risagomatura della parte fondale della sede stradale

Ripresa della scarpata laterale

Ripristino della pavimentazione bituminosa e posa segnaletica orizzontale e verticale 

L’ammontare dei lavori è di   € 800.000,00

Alla consegna hanno partecipato, oltre al Capo Area Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, Salvatore Pampalone, il Sindaco del Comune di Valledolmo Angelo Conti con gli Assessori, Guglielmo Giuseppe Lombino, Giorgio Nobile, Carmelo Runfola e Maria Piera Vallone.

“Questo è ancora un altro degli interventi programmati e in via di realizzazione sul territorio metropolitano al quale ne seguiranno altri, grazie all’accordo di programma sottoscritto con il Dipartimento tecnico regionale. 

È in corso di emanazione un decreto del Sindaco metropolitano di approvazione amministrativa del progetto esecutivo, redatto dal Genio Civile di Palermo, di € 2.131.455,00 sulla intercomunale 13 di Calcibaida e sulla SP 8 che collega Valledolmo alla SS 121. 

La Città Metropolitana di Palermo, al cui personale va il mio apprezzamento, continua col proprio lavoro in sinergia con i Comuni del territorio e conferma il suo ruolo cruciale”.

Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS