Marsala,ITET Garibaldi: oltre 2 mila euro il versamento effettuato alle Associazioni Monsignor Di Leo e Archè Onlus

82

È di oltre 2 mila euro il versamento effettuato, dal personale docente e ATA dell’ITET Garibaldi di Marsala, alle Associazioni Monsignor Di Leo e Archè Onlus; i fondi sono stati raccolti per contribuire a far fronte alla grave crisi economica post Covid che ha colpito duramente le fasce più deboli della popolazione.

I fondi raccolti sono andati alle due associazioni che in questi giorni si sono distinte nella distribuzione dei beni alimentari alle famiglie più bisognose. Il Dirigente Scolastico dott. Loana Giacalone si è messa in contatto co i responsabili delle associazioni.

 “Abbiamo ritenuto questa modalità di versamento – afferma la Dirigente dell’Itet Garibaldi – come la più sicura e la più diretta per aiutare le persone che hanno subito una grave danno economico dal lockdown dovuto all’emergenza COVID-19. Non tutte le persone hanno avuto la possibilità di utilizzare gli ammortizzatori sociali dello Stato – continua la Dirigente – ci sono cittadini che hanno serie difficoltà anche a fare la spesa per la propria famiglia.

Mi preme ringraziare tutto il personale della scuola che si è impegnato nella raccolta fondi e che ha contribuito con la propria donazione a raccogliere una somma considerevole da destinare alle due associazioni”.ù

Le specifiche del versamento e a garanzia della tracciabilità della donazione sono pubblicate sul sito della scuola itetgaribaldi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.