Alcamo: la Giunta Surdi ha approvato il progetto dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica della Scuola Statale Aporti

La Giunta Surdi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica della Scuola Statale Aporti, sita in Viale Europa, per un importo complessivo di €. 300.000,00 (programma triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021).

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “l’immobile che è un edificio scolastico per l’infanzia necessita di interventi importanti per la messa in sicurezza. Finalmente abbiamo ottenuto tutti pareri positivi da parte degli uffici di competenza e potremo dare il via ai lavori e rendere di nuovo fruibili i locali della scuola. I nostri bambini potranno avere una scuola più sicura, più bella e adeguata a tutte le loro esigenze”. 

Tanti gli interventi previsti sia per gli interni che per gli esterni: la sostituzione degli infissi esistenti con infissi a taglio termico con vetro camera; saranno demoliti i controsoffitti esistenti in gesso e rete in acciaio e rifacimento degli stessi mediante controsoffitti in fibre minerali; Relamping dell’intero sistema di illuminazione in parte mancante, mediante l’interposizione di led panel sul sistema di controsoffitti a pannelli aventi caratteristiche idonee rispetto alla destinazione d’uso scolastica; sarà installata una caldaia a metano e tubazioni in multistrato coibentato; sarà rimossa la pavimentazione in gomma posta all’ingresso e sostituita con pavimentazione ceramica resistente allo scivolamento; sarà realizzato il controsoffitto scenico in corrispondenza del patio.