venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteConsegnati lavori stradali SP47 di Giammartino, territorio di Camporeale

Consegnati lavori stradali SP47 di Giammartino, territorio di Camporeale

Sono stati consegnati oggi i lavori stradali relativi alla SP47 di Giammartino: 

B° Giammartino (sulla SP 20), B° Croce di Fratacchia (sulla SP 46), nel territorio del Comune di Camporeale, trattasi del  ripristino del tratto in prossimità della S.P. n. 46 ed integrazione di opere di corredo e protezione.

L’intervento è finalizzato alla messa in sicurezza e ripresa dei tratti ammalorati del piano viabile, che ne rendono precario il transito della SP 47 Di Giammartino.

La strada in oggetto ha origine al Km.ca 8+500 della SP  46 “Di Gallitello” e termina alla Km  42+600 della SP 20 di San Giuseppe e Camporeale, con uno sviluppo complessivo di km 6+900 ed una larghezza media di mt 6,00.

La stessa oltre a costituire un più breve collegamento tra il Comune di Camporeale e il Libero Consorzio di Trapani, attraversa vaste aree intensamente coltivate dove sono presenti anche insediamenti abitativi.

L’ammontare dei lavori è di  € 600.000,00

Alla consegna hanno partecipato, oltre al Sindaco metropolitano Leoluca Orlando e al Capo Area Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, Salvatore Pampalone, il Sindaco del Comune Camporeale, Luigi Cino.

“La consegna dei lavori di oggi conclude questa prima fase di progetti redatti dal personale della Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, al cui personale va il mio apprezzamento, per il lavoro costante e realizzato in sinergia con le amministrazioni comunali dell’intero territorio.

Sono incorso altre gare i cui lavori saranno consegnati a settembre. Già sono stati sottoscritti i contratti per la fornitura e la posa in opera dei guardrail per mettere in sicurezza alcuni tratti pericolosi di strade ove mancano le barriere di sicurezza. Si tratta di un intervento su tutte le strade provinciali”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS