venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaResistenza e minacce, la Polizia di Stato arresta un giovane mazarese

Resistenza e minacce, la Polizia di Stato arresta un giovane mazarese

Un mazarese di 21 anni è stato arrestato dagli agenti di una Volante del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, nella notte tra domenica e lunedì scorso, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’arresto si inserisce nell’ambito dei consueti e capillari servizi di controllo del territorio, svolti sia nel centro storico che nella periferia mazarese e diretti a prevenire la commissione dei reati predatori, a tutela dell’incolumità e dei beni di tutti i cittadini. 

Tutto è iniziato con una segnalazione notturna di un danneggiamento a delle fioriere in pieno centro. Intorno alla cinque del mattino, i poliziotti della volante hanno individuato l’autore che è subito andato in escandescenza, rivolgendosi agli agenti in modo arrogante, aggredendoli e minacciandoli di morte. I poliziotti hanno dunque invitato l’interlocutore a seguirli in ufficio.

L’uomo ha però reagito provando ad afferrare la divisa di uno di loro, sferrando pugni e testate. A quel punto, gli operatori lo hanno immobilizzato e ammanettato.

Ristretto in camera di sicurezza, all’interno del Commissariato, il ragazzo ha continuato a rivolgere insulti agli agenti, urlando, sputando e minacciandoli.  

Tratto in arresto per resistenza e minacce, l’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per il danneggiamento delle fioriere, aggravato dall’essere queste esposte alla pubblica fede, e per aver rifiutato ostinatamente di declinare le proprie generalità.   

Come da disposizioni impartite dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto arrestato e foto-segnalato, è stato condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS