Aumento posti letto all’Ospedale di Castelvetrano. I Consiglieri di Obiettivo Città e Rosi Milazzo ringraziano l’assessore Razza

264

I sottoscritti consiglieri comunali Calogero Martire, Stuppia Salvatore, Viola Vincenza facenti parte del gruppo consiliare di Obiettivo Città e Milazzo Rosi facente parte del gruppo consiliare Insieme si Può ma tutti in rappresentanza del movimento provinciale VIA ed in continuità con il precedente comunicato, facendo seguito al Decreto Assessoriale alla Salute n. 550 del 19/06/2020, per come preannunciato più volte in precedenza (leggi qui), comunicano che l’Ospedale di Castelvetrano, grazie  alle interlocuzioni avviate e proseguite nel tempo con l’Assessore Razza e con il Direttore Generale dell’ASP di Trapani, vede modificato l’assetto logistico in quanto complessivamente i posti letto risultano adesso essere 122  così come confermato dal Decreto Assessoriale prima citato, in quanto nello specifico l’unità operativa di rianimazione avrà sei posti letto in più di degenza per acuti.

Tale intervento in difesa dell’Ospedale di Castelvetrano permette così di superare lo scoglio del limite dettato dal Decreto Balduzzi che prevedeva il declassamento degli Ospedali al di sotto dei 120 posti letto, così come si trovava il nostro Ospedale prima del sopracitato decreto. Tale azione portata avanti dal Governo Regionale e fortemente voluta dall’Assessore Razza si colloca nell’ambito di un complessivo potenziamento del PO Belicino, infatti, abbiamo avuto il riscontro ufficiale di quanto da noi sostenuto nei giorni scorsi attraverso l’Operato del Direttore Generale dell’ASP di Trapani Oddo e dell’Assessore Regionale alla Salute Avv. Razza, che ringraziamo per la sensibilità mostrata nei confronti di una collettività da noi rappresentata e di cui il nostro movimento provinciale si è fatto portavoce, che con la loro azione hanno fatto sì che avvenisse il poten ziamento di alcune unità operative strategiche e importanti per il P.O così come l’Unità Operativa Complessa con UTIC con l’assegnazione di una nuova unità medica, al fine di risolvere importanti criticità più volte evidenziate. Inoltre si rammenta la permanenza e la piena operatività dell’Unità Operativa di Ortopedia attraverso l’assegnazione di nuove Unità mediche di supporto. Si fa altresi presente che l’Azienda Sanitari  Provinciale ottimamente diretta dal Dott. Gioacchino Oddo si sta attivando per lo scorrimento delle vigenti graduatorie al fine di assegnare ulteriore personale medico anche al P.O. di Castelvetrano.

Auspichiamo che tale proficuo rapporto di collaborazione istituzionale possa continuare e consolidarsi nel tempo al solo fine di rivalutare un territorio Belicino per molto tempo abbandonato e mortificato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.