venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteAlcamo,centro Congressi Marconi: giovedì 9 Luglio sarà presentato alla Città...

Alcamo,centro Congressi Marconi: giovedì 9 Luglio sarà presentato alla Città il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo

Giovedì 9 Luglio alle ore 17:00, presso il centro Congressi Marconi di Alcamo sarà presentato alla Città il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM).

Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino, Domenico Surdi e del v/sindaco con delega alla Pianificazione urbanistica, Vittorio Ferro, interverranno l’ing. Martino, dirigente della Direzione 1 Sviluppo Economico e Territoriale – Pianificazione Urbanistica del comune di Alcamo e l’arch. Roberto Longo, il progettista incaricato della redazione del progetto.    

Dichiara il V/Sindaco Vittorio Ferro “Alcamo Marina è una parte di territorio su cui si è concentrata la nostra attenzione fin da subito. L’attività svolta in questi anni è riconoscibile in alcuni dei lavori già realizzati e in corso di realizzazione, ma presto contiamo di dare inizio ad altre opere già programmate e finanziate; mentre sul fronte della pianificazione e programmazione futura stiamo cercando di mettere in campo ulteriori strumenti che abbiano come obbiettivo una trasformazione urbana resiliente capace di intercettare finanziamenti pubblici e attrarre capitali privati. Una riqualificazione urbana sostenibile, quindi, del patrimonio edilizio esistente, per una rigenerazione più radicale e diffusa, con grande attenzione verso quei valori paesaggistici e naturalistici che ancora oggi permangono e devono essere letti non come ostacolo ma come un valore aggiunto nel lento ma costante e indispensabile processo di ammodernamento”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS