Classifica Governatori,Torrisi: “la fiducia di Forza Italia in questo Governo regionale è ben riposta”

 “Il positivo piazzamento e l’indice in forte crescita del presidente Nello Musumeci, nella classifica sul gradimento dei governatori de Il Sole 24 ore, conferma che la fiducia di Forza Italia in questo Governo regionale è ben riposta. Oggi il nostro governatore rappresenta degnamente un’Isola in cerca di riscatto che, tuttavia, deve fare i conti con i lacci e lacciuoli della burocrazia e di un Governo romano che spesso imbriglia la Sicilia e le aspirazioni di crescita sociale ed economica, anziché sostenerla”.

Lo afferma Benedetto Torrisi, portavoce di Forza Italia a Catania e provincia, commentando la classifica diffusa oggi dal Sole 24 ore sul gradimento dei presidenti di Regione.

“Tutto sarebbe più semplice, e questa è la richiesta del popolo azzurro, se lo Stato – illustra Torrisi – accordasse alla Sicilia una corsia preferenziale per la spesa attualmente bloccata sulle infrastrutture, come nel caso dei fondi in capo ad Anas Ferrovie dello Stato. Forza Italia sostiene la sfida che il Governo Musumeci sta giocando per arrivare presto a traguardi come il Ponte sullo Stretto e l’Alta velocità. Siamo al fianco del presidente Musumeci – conclude Torrisi – che, con le sue capacità, la rappresentatività e la visione proiettata al futuro, incarna la migliore garanzia per il buongoverno che tutto il centrodestra è chiamato ad attuare in Sicilia”.