giovedì, Marzo 28, 2024
HomeScuola & FormazioneD.M. Scuola:Orlando e i Dirigenti della Città Metropolitana con il Dirigente dell'Ufficio...

D.M. Scuola:Orlando e i Dirigenti della Città Metropolitana con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, incontrano i Dirigenti Scolastici

Ha avuto luogo, presso la Sala De Seta, ai Cantieri Culturali della Zisa, l’incontro tra i Dirigenti Scolastici del territorio della Città Metropolitana di Palermo il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando e i dirigenti dell’Ente e con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Marco Anello.

L’assemblea è stata convocata per attivare un primo confronto tra Istituzioni Scolastiche del territorio alla luce delle indicazioni contenute nel D.M Piano Scuola, poiché la ripresa delle attività̀ scolastiche, educative e formative in presenza, su tutto il territorio nazionale, prevista a settembre, è un appuntamento che comporterà̀ numerosi interventi di adattamento funzionale degli spazi e delle aule, ai fini della prevenzione del contagio Covid 19. 

Erano presenti alla riunione: 

– per la Città Metropolitana di Palermo, il Sindaco, Leoluca Orlando, la Capo di Gabinetto, Marianna Mirto, il Capo Area della Viabilità, Salvatore Pampalone, il Responsabile della Direzione Edilizia Scolastica, Claudio Delfino e i Tecnici degli Uffici competenti; 

– per ’Ufficio Scolastico Regionale, il Dirigente Marco Anello e il responsabile Edilizia Scolastica, Federico Passaro.

Insieme ai rappresentanti delle Istituzioni Scolastiche, l’Ufficio Scolastico Regionale e i Tecnici della Città Metropolitana, con questo incontro abbiamo confermato la costante collaborazione Istituzionale. 

Nello specifico abbiamo stabilito un percorso che si svilupperà attraverso una serie di riunioni che saranno articolate secondo le 5 aree territoriali. Queste saranno utili per affrontare i problemi di ogni singolo Istituto e per trovare e dare una soluzione praticabile, che consenta la ripresa delle attività il 14 settembre nelle migliori condizioni, e nel rispetto dei diritti degli studenti e degli operatori. 

Attendiamo di avere, entro la prossima settimana, i dati del Ministero che indichino quali sono i criteri sanitari sulle distanze da rispettare, per la possibile attivazione delle lezioni in presenza nelle scuole.

Nel frattempo va avanti il monitoraggio a cura dei singoli Dirigenti Scolastici ai quali ho confermato la piena collaborazione dell’Amministrazione della Città Metropolitana”  

Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS