venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRiapre il palazzetto dello sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa Emanuela Setti Carraro”...

Riapre il palazzetto dello sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa Emanuela Setti Carraro” di Bagheria

Dopo il Centro Tecnico di Canoa e Canottaggio ”Vito Ales” di Piana degli Albanesi e la Piscina Coperta in contrada Sant’Antonio” di Isnello, tra le strutture sportive dislocate nel territorio metropolitano riapre alla fruizione, anche il Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa  Emanuela Setti Carraro” di Bagheria, opportunamente sanificato ed  in cui sono state intraprese le misure atte a evitare il diffondersi dell’epidemia da contagio Covid-19.

Fino al 12 luglio 2020   presso il Palazzetto si svolgerà lo Stage di Alto livello della Nazionale Italiana di Badminton, promossodalla Federazione Italiana di Badminton,chevedrà impegnati atleti e tecnici federali in allenamenti e corsi di formazione, che ovviamente osserveranno un rigido protocollo per lo svolgimento in sicurezza dell’attività, nel rispetto delle prescrizioni impartite dal Responsabile dell’Ufficio Edilizia Scolastica, Turistico-Sportiva e per le Attività Produttive.

La squadra Nazionale è composta da 13 atleti sotto la supervisione del Direttore Tecnico Arturo Riuz Lopez e dello staff Federale, composto da due allenatori e preparatori atletici. Allo Stage parteciperanno anche atleti siciliani.

Mercoledì 8 luglio dalle 14,00 alle 16,00 è prevista la presenza del Presidente Giovanni Malagò, accompagnato dal Presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni, per salutare il gruppo federale della Regione, dove saranno presenti, autorità istituzionali. 

 Un altro positivo tassello per una ripartenza sportiva.

La Città Metropolitana da alcuni anni mette a disposizione delle realtà dei diversi Comuni impianti e strutture che promuovono lo sport e la attrattività del territorio metropolitano.

Il Presidente del CONI ha accolto l’invito ad essere presente e sarà un piacere accogliere lui e la Federazione di Badminton ospiti della Città e del Sindaco di Bagheria

Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS