venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCastellammare: ...

Castellammare: Villanti e Buttafuoco, l’amministrazione li ringrazia con una targa “per il coraggio e la prontezza dimostrata”

Hanno salvato due giovani che stavano annegando e l’amministrazione li ringrazia: il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate hanno consegnato una targa di riconoscimento ad Egon Villanti e Benedetto Buttafuoco “per il coraggio e la prontezza dimostrata nel salvataggio di due vite umane”.

A bordo di un gommone del club Nautico Castellammare, partito dal porto di Castellammare, il sommozzatore Egon Villanti e Benedetto Buttafuoco, ex dipendente della guardia Costiera, il 16 giugno hanno salvato due giovani di 24 e 25 anni che stavano annegando nello specchio di mare antistante contrada Canalotto ad Alcamo marina.

I due giovani palermitani rischiavano di annegare a causa del maestrale che non gli permetteva di tornare a riva. Poiché la motovedetta della capitaneria di porto non poteva intervenire sul basso fondaledove i due giovani si trovavano in difficoltà, il club Nautico Castellammare ha subito messo a disposizione un gommone per l’intervento di salvataggio coordinato da Maurizio Scozzari, comandante dell’ufficio marittimo di Castellammare.

Il gommone guidato da Benedetto Buttafuoco è arrivato a tutta velocità nel tratto di mare dove due giovani palermitani non riuscivano più ad avere ragione delle acque che continuavano a spingerli lontano dalla riva. Stremati, non avevano più neanche la forza di aggrapparsi al salvagente lanciato dai due coraggiosi soccorritori: Egon Villanti si è quindi tuffato in mare ed ha salvato i due giovani palermitani portandoli sul gommone. L’amministrazione comunale di Castellammare ha voluto riconoscere il gesto di coraggio di Villanti e Buttafuoco, consegnando loro una targa di ringraziamento.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS