Giuseppe Abbate è il nuovo Presidente del Rotary Club Marsala: ieri il Passaggio della Campana

786

Ieri sera, 10 agosto 2020 presso la Villa Favorita di Marsala, ha avuto luogo il passaggio della campana del Rotary Club di Marsala. Un evento che ogni anno sancisce la fine di un percorso e l’inizio del nuovo anno sociale.

Ecco le cariche per l’anno rotariano 2020/2021: Presidente: Giuseppe Abbate, Presidente uscente: Rino Ferrari, presidente eletto: Daniele Pizzo, Vicepresidente: Salvatore Mancuso, Prefetto: Lucia Campanella, Co-Prefetto: Lucia Sciacca, Segretario: Aldo Galileo, Co-Segretario: Antonio Angileri , Tesoriere: Roberto Mezzapelle, Consiglieri: Salvatore Bottone, Piero Gianquinto, Antonella Fici, Istruttore di club e Delegato Rotary Foundation: Lorenzo Sammartano.

A prendere il posto del Dott. Cesare Ferrari alla guida del Club è il Dott. Giuseppe Abbate. Emozionanti sono state le parole del Presidente uscente Ferrari, il quale ha ricordato tutte le tappe le proprio mandato ringraziando coloro i quali gli sono stati vicino e lo hanno supportato anche in periodi difficili come quelli legati all’emergenza sanitaria che ha segnato il nostro paese e, quindi, anche l’attività rotariana.

“Il Rotary crea opportunità: questo è il principio di ispirazione per l’anno rotariano appena iniziato. In questo momento così difficile da interpretare il Rotary ha colto l’opportunità del momento attraverso la resilienza, ovvero la capacità di adattamento, continuando ad operare e offrendo il proprio contributo alle comunità vicine e lontane. Abbiamo avuto il coraggio di non fermarci”- ha detto il Presidente Abbate sottolineando la propria voglia di agire in armonia, sintonia e continuità con tutti ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni. “Un piccolo patrimonio che abbiamo il dovere di custodire e coltivare”.

L’unione, l’impegno e la continuità, quindi, saranno le coordinate principali di questo nuovo anno rotariano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.