sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaMarsala: cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa del giudice De Simone

Marsala: cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa del giudice De Simone

E’ deceduto all’improvviso, per un inesorabile malore, il giudice Roberto De Simone, 79 anni, già presidente dei Tribunali di Marsala e Trapani e attualmente componente del Consorzio trapanese per la Legalità e lo sviluppo.

La scomparsa del dottor De Simone ha suscitato grande commozione in Città e nell’ambiente giudiziario nazionale perché durante il suo lavoro, svolto fino a pochi anni addietro, si è sempre fatto apprezzare oltre che per la correttezza e la professionalità anche per la sua affabilità.

“Sono profondamente addolorato – fa presente il Sindaco Alberto Di Girolamo – per la scomparsa del Presidente De Simone, uomo integerrimo e ben voluto da tutti. Ho avuto modo di apprezzarlo ancor più negli ultimi anni considerato che era componente del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo e in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzo di Giustizia di Marsala di cui è stato solerte fautore. Marsala perde uno dei suoi uomini migliori. Alla moglie Franca Maria Lombardo, al figlio Antonio Orazio e a tutti i familiari porgo il cordoglio della città, dell’Amministrazione e mio personale”.

Ed al cordoglio si associa anche il consiglio comunale di Marsala a nome del suo Presidente Enzo Sturiano. “Sono rimasto colpito dalla improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone – sottolinea il massimo rappresentante di Palazzo VII Aprile. Lo ricordo come una persona gentile e disponibile oltre che come un grandissimo Presidente di Tribunale”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS