venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaTurismoNoto riparte da "Sconto e compro" e da i 32...

Noto riparte da “Sconto e compro” e da i 32 soggiorni gratuiti messi in palio da Taste&Win per conoscere la Sicilia

Nell’anno più travagliato del settore turistico italiano Noto e la Sicilia ripartano da vacanze in sicurezza e riscoperta del territorio.

Strade, aeroporti, stazioni, tornano ad essere affollati. E’ un via vai di visi coperti da mascherine tra le più strane. Colorate, disegnate, chirurgiche, personalizzate. Il tutto, nella drammaticità del momento, aggiunge un po’ di coreografia a questa gran voglia di vivere, di tornare alla normalità, abbracciandosi e stringendosi la mano.

Il tema più ricorrente, la grande crisi che si prospetta, ma già al primo caldo sole non si può fare a meno di parlare delle prossime vacanze. Dentro le mura, fuori porta, al mare, in montagna e con quali mezzi di trasporto?

Dal Sud della nostra meravigliosa penisola si riparte attraverso una nuova brillante iniziativa.

Una piattaforma denominata Sconto e Compro racchiude in se le esigenze degli operatori commerciali, i quali hanno bisogno, adesso più che mai,  di essere più visibili ed incrementare i propri fatturati, e le  esigenze dei clienti acquirenti, che hanno bisogno di ritornare a comprare, ma risparmiando.

La piattaforma, tra l’altro, coinvolge anche decine e decine di attività del settore ricettivo e ristorativo, che più degli altri stanno soffrendo gli effetti devastanti del lockdown.

Noto, città d’arte, patrimonio dell’umanità è pronta a ripartire e lo fa affidandosi all’eleganza ed alla bellezza del suo magnifico ed unico patrimonio artistico e naturale, affidandosi alla resilienza di tutti i talentuosi maestri dell’arte culinaria, degli albergatori, dei commercianti ed attraverso lodevoli iniziative come quella dell’ideatore del progetto sconto e compro, Giuseppe Cannazza, direttore commerciale della suddetta piattaforma, valido strumento di guida per gli acquisti, utile e  capace di creare le giuste sinergie tra commercianti, clienti, residenti e turisti, tutti legati dell’esigenza comune di ritornare a vivere serenamente,  bevendo dell’ottimo vino siciliano, degustando la deliziosa cucina tipica siciliana, ma nello stesso tempo acquistando  risparmiando, con la speranza che il Covid resti solo un brutto ricordo da dimenticare.

La Sicilia Noto quindi sono pronti ad accogliere quanti vorranno visitare l’isola. Con la sua proverbiale accoglienza e con le sue bellezze.

Dalle località balneari ai siti storici delle città d’arte piccoli borghi, c’è voglia di ripartire e soprattutto  voglia di promuovere e valorizzare il territorio siciliano attraverso formule innovative e coinvolgenti come l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Caltanissetta, dalla uno@uno e dal Distretto Turistico Valle dei Templi dal titolo Taste&Win che grazie ad una rete di comuni, alberghi, B&B e Sicily By Car mette in palio 32 soggiorni assolutamente gratuiti frutto della voglia di ricominciare del desiderio di ospitalità di località tra le quali Palermo i magnifici Borghi dell’entroterra fino ad Noto.

Il Presidente della Pro Loco di Caltanissetta dichiara: “La Sicilia tutta è pronta alla sfida. Vi aspettiamo consapevoli che chi viene a visitare la nostra isola, quando la lascia, nel momento del distacco, viene assalito da un sentimento di tristezza, che gli fa rimpiangere di dovere ritornare a casa.

Avevamo lanciato con Taste&Win  l’idea “Adesso resto a casa …..dopo andrò in Sicilia” e l’8 agosto sapremo i nominativi dei fortunati che partecipando al nostro evento a premi, si avvarranno dell’opportunità di visitare la Sicilia in una delle località previste. 32 soggiorni assolutamente gratuiti, frutto della voglia di ricominciare e del desiderio di ospitalità che i siciliano hanno nel loro DNA. Partecipate vi aspettiamo” .

Per tutti quanti il sogno di poter vincere uno dei trentadue soggiorni in palio dalle strutture ricettive siciliane di diverse località grazie all’adesione di numerose strutture alberghiere, alberghi diffusi e B&B siciliani, con il patrocinio del Comune di Agrigento, Montalbano Elicona, Avola Montedoro ed altri, un occasione unica per fruire gratuitamente il cuore di Sicilia ancora poco conosciuto ma ricco di storia e paesaggi sorprendenti conoscere Palermo, Agrigento- grazie all’adesione all’iniziativa del Distretto Valle dei Templi – Siracusa, Avola, Noto, Catania e la Riviera dei Ciclopi, Taormina, Marsala, Noto, Favignana Marsala ed ancora soggiorni in borghi meravigliosi come Montalbano Elicona, Sambuca (eletti Borghi dei Borghi d’Italia) e Castiglione di Sicilia nel cuore del Parco dell’Etna, Gallodoro delizioso borgo nel messinese, Caccamo e Mussomeli con i loro magnifici castelli, visitare  gratuitamente i parchi archeologici di Taormina e Siracusa, Isola Bella. Questi appunto i luoghi dell’esperienze che gli estratti dell’8 Agosto 2020 vivranno. Sessanta quattro vincitori esploreranno questi luoghi e diventeranno messaggeri del territorio. Una vacanza che li coinvolgerà in una accoglienza raffinata che non dimenticheranno.

Sin da subito dopo il lancio dell’iniziativa del 6 aprile si è registrata al sito dell’evento #AdessoRestoaCasa l’iscrizione di migliaia di utenti ma per quanti vorranno concorrere c’è tempo fino al 25 luglio . Partecipare è semplice basta collegarsi all’indirizzo www.adessorestoacasa.it  registrarsi e sperare di essere uno dei fortunati vincitori.

Alla luce dei numerosissimi partecipanti, l’organizzazione su suggerimento degli operatori turistici e dei Sindaci, sta pensando di offrire, a evento concluso, uno sconto considerevole a chi si sta rendendo utile a promuovere la Sicilia e i suoi meravigliosi luoghi. Quindi con #AdessoRestoaCasa si vince comunque.

                                                                                                                                    ***

L’elenco dei premi in palio e il regolamento sono disponibili ai seguenti link i premi e regolamento #AdessoRestoaCasa ,  pagina Facebook.



 link per incorporamento https://www.youtube.com/watch?v=EV8JOjlK7TY

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS