Differenziata, San Vito Lo Capo premiato come “Comune virtuoso”

 il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, assieme all’ing. Anna Giustiniani dell’U.T.C. comunale e alla dott.ssa Silvia Bongiorno della Società Agesp – gestore della raccolta rifiuti nel territorio comunale- ha ricevuto, a Catania, il riconoscimento di “Comune Virtuoso nella Raccolta Differenziata per l’anno 2019”, avendo raggiunto quota 65,5%.  Il riconoscimento è stato  conferito dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità .

“Il rispetto dell’ambiente è uno dei capisaldi di questa amministrazione- dice il sindaco- Nel 2019, grazie ad una massiccia attività di sensibilizzazione, al servizio espletato da Agesp da metà marzo in poi e alla collaborazione di cittadini e operatori turistici, siamo riusciti  a raggiungere dei numeri importanti che, sono certo, cresceranno nel 2020. Il riconoscimento ottenuto oggi ci spinge ad andare avanti con maggiore puntualità ed efficacia, consapevoli dell’importanza di vivere e di presentare un territorio pulito e ordinato che fa dell’ambiente incontaminato il suo attrattore turistico fondamentale”

Sono stati  133 i Comuni siciliani premiati, tra questi era presente anche una rappresentanza di amministratori dell’agro ericino, nel corso dell’evento svoltosi al teatro dell’Ente Fieristico “Le Ciminiere”  alla presenza dell’assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon