martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCastelvetrano: manifestazione inaugurale dello " Sportello Unico per il Microcredito"

Castelvetrano: manifestazione inaugurale dello ” Sportello Unico per il Microcredito”

Il Sindaco Dott. Enzo Alfano, l’Assessore alla rigenerazione economica Biagio Virzì, e l’Amministrazione Comunale hanno il piacere di comunicare alla cittadinanza la manifestazione inauguraledello ” Sportello Unico per il Microcredito”  fissata nella giornata di lunedì 20 luglio 2020 alle ore  17,00 presso il Teatro Selinus di Castelvetrano sito nel Sistema delle Piazze.

Il Comune di Castelvetrano apre lo “Sportello informativo sul microcredito e l’autoimpiego” grazie alla sottoscrizione di un atto di impegno tra l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) ed il Comune stesso. La finalità è quella di attuare una rete di servizi informativi di orientamento e accompagnamento alla conoscenza e alla fruizione dello strumento “microcredito”, per promuovere ed avviare strumenti operativi innovativi finalizzati a sostenere l’autoimpiego e la microimprenditorialità quali politiche attive del lavoro per l’inclusione sociale e finanziaria di soggetti  vulnerabili e disoccupati.

L’apertura dello Sportello ha l’obiettivo di realizzare un contesto economico aperto e inclusivo, che permetta di creare una società più solidale e che riconosca e sostenga lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli.  

Lo sportello è istituito presso il servizio Attività Produttive del Comune di Castelvetrano,   in Via della Rosa (Palazzo Comunale), in coordinamento con altri uffici e servizi dell’amministrazione comunale.

Si invitano le SS.LL. in indirizzo a darne ampia diffusione alla cittadinanza .


Nel rispetto delle misure di carattere sanitario finalizzate alla prevenzione e al contenimento dell’infezione da Covid -19 di cui alle disposizioni nazionali vigenti i materia, essendo consentita la partecipazione ad un numero massimo di presenze, l’ingresso è consentito alle sole Autorità invitate e agli stakeholder che hanno dato regolare conferma di partecipazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS