Si è svolta, nella splendida cornice di piazza Mokarta a Mazara del Vallo, la conferenza stampa di presentazione dei programmi e delle prime novità stagionali della Società Calcio Mazarese 2020/2021.
Dopo l’interruzione del campionato di Promozione dello scorso anno, chiuso anticipatamente dalla matricola giallorossa al 3° posto con 49 punti conquistati e 53 gol fatti e con Peppe Rustico miglior bomber della categoria con 29 gol, quest’anno, l’entourage capitanato dal presidente Giampiero Giacalone vuole fare di più e ha deciso di formulare richiesta di ripescaggio nel campionato regionale d’Eccellenza, con l’intento di misurare le proprie ambizioni in un palcoscenico di serie superiore. Un accesso che, qualora confermato dalla Lega nei prossimi giorni, vedrà fra i protagonisti sempre mister Stefano Pizzitola, riconfermato al timone dei Gamberi Rossi dopo il superlativo campionato trascorso nel girone A di Promozione 2019/2020. Il tecnico giallorosso ha accolto così questa decisione, doverosa, della società: “Sono onorato di continuare a far parte di questo gruppo e di proseguire nella costruzione di questo progetto insieme a dirigenza, calciatori e tifosi. Ringrazio tutti per la fiducia ripostami dopo l’importante campionato dello scorso anno. Speriamo, al di là che sia Promozione o Eccellenza, di divertirci e fare meglio dello scorso campionato”. Ma le novità non finiscono qui. Presenti per l’occasione anche le figure che rappresenteranno l’organico societario, fra queste, la new entry, il vice presidente Calogero Maggio, insieme al direttore sportivo Beniamino Monteverde, il mitico responsabile dell’area organizzativa Francesco Dolce, l’infaticabile, e autore di un lavoro eccezionale, team manager Salvatore Adamo, il preparatore dei portieri Baldo Nastasi, il coordinatore dello staff tecnico Nino Sammaritano, il tecnico della formazione Under 18 Lorenzo Caradolfo e Ninni Siragusa che da quest’anno, oltre a scendere in campo, vestirà i panni di vice-allenatore e che ha presenziato l’evento insieme ad un sostenuto gruppetto dei suoi compagni di squadra, la cui presentazione avverrà nei prossimi giorni.
Queste le dichiarazioni del presidente Giampiero Giacalone, in occasione di questa prima pagina di un nuovo capitolo giallorosso: “Dopo essere subentrato in corsa la scorsa stagione, quest’anno mi trovo mano nella mano con questa società fin dall’inizio della stagione – ha dichiarato Giacalone – Abbiamo voglia di fare calcio e fare sport per ingrandire sempre di più lo sport in provincia di Trapani. Pensavamo ad una fusione col Mazara Calcio, ma da parte loro non è stata accolta questa idea ed è una decisione che rispettiamo. Abbiamo già stampato le tessere per gli abbonamenti, ma aspettiamo prima di metterle in vendita, poiché vorremo prima capire l’evolversi del protocollo di sicurezza e se i tifosi potranno accedere allo stadio. Ad ogni modo – aggiunge – siamo ambiziosi, abbiamo il nostro budget che ci rende indipendenti e autonomi e puntiamo a fare una stagione importante al di là del campionato che ci troveremo ad affrontare”.