Milo,Moon and wine: una serata tra le vigne a decantare calici e stelle

Milo (CT). Azienda Vinicola Barone di Villagrande

“Esiste un momento della sera in cui il cielo stellato inizia a raccontare” – CIT

E sarà in quel momento che Sabato 25 luglio l’Etna incontrerà attraverso i suoi vini la maestosità di un cielo stellato.

Appuntamento alle 20.00 presso l’Azienda Barone di Villagrande a Milo per una serata da ricordare.

Un format diverso che grazie alla collaborazione col Gruppo Astrofili Catanesi (G.A.C.), un’associazione culturale che da oltre quarant’anni riunisce appassionati di astronomia, astrofisica, cosmologia e astronautica, accompagnerà gli ospiti in un percorso enogastronomico capace di avvolgere i cinque sensi e trasportare la mente e il palato in una dimensione diversa.

Un evento dedicato agli amanti del vino che potranno, grazie agli strumenti messi a disposizione dal GAC, osservare le principali costellazioni, la Luna e i pianeti visibili al telescopio e magari riuscire a conoscere alcuni dei misteri che rendono il nostro cielo affascinante e straordinario.

All’arrivo gli ospiti saranno accolti nella splendida terrazza, ad ammirare il vigneto incastonato tra l’Etna e la costa, dove sulle note del duo Ester e Fredy Ventura, potranno assaporare l’autenticità del Vulcano attraverso le note dei vini che in questa terra vengono prodotti accompagnati dai piatti realizzati in esclusiva dallo chef stellato Accursio Craparo e realizzati dallo chef Vittorio Caruso.

Dopo l’intrattenimento musicale il dessert verrà servito in vigna, tra i ciliegi e le viti dove sarà possibile ammirare la Luna e le sue meraviglie.

Una serata dedicata al vino, decantato tra calici, stelle e un panorama mozzafiato, dove l’Etna incornicerà in un ricordo indelebile una serata sotto un cielo di stelle.