venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala:Consiglio Comunale, approvata "rinegoziazione mutui"

Marsala:Consiglio Comunale, approvata “rinegoziazione mutui”

Avviata stamani la seduta con 17 consiglieri presenti, sia in Aula che in videoconferenza, il presidente E. Sturiano ha evidenziato l’importanza dell’incontro di domani con i Revisiori dei Conti per i pareri agli emendamenti su alcuni atti propedeutici al Bilancio e precedentemente sospesi. Sottolinea che il Collegio dovrà pure affrontare alcuni temi legati a produttività/straordinario dei dipendenti. Infine, invita a trattare urgentemente gli atti ancora in Commissione per snellire le delibere in trattazione. Poi alcune comunicazioni: A. Galfano, cita la sua richiesta di rientro a Marsala degli arazzi attualmente in restauro a Palermo e le dichiarazioni al riguardo del sindaco; C. Ferreri, segnala che nelle zone di Santo Padre delle Perriere e Samperi si verificano roghi che rendono l’aria irrespirabile e chiede di attenzionare il fenomeno; A. Coppola, condivide la comunicazione di Ferreri e aggiunge che non è stata ancora effettuata disinfestazione nel centro e nelle contrade; R. Genna, lamenta le buche nelle strade, la presenza di blatte, i continui guasti rete idrica.
Concluse le comunicazioni, si mette ai voti il punto 15 “Presa d’Atto della rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa DD.PP. S.p.A. al Comune di Marsala”, illustrato dal consigliere V. Cimiotta. L’Aula approva.
La parola passa a L. Ingrassia che ribadisce l’importanza di trattare il punto 7 “Istituzione Comunale Marsala Schola. Scuola dell’Infanzia Paritaria Guido Baccelli. Passaggio al Sistema Scolastico Statale”, su cui la Commissione ha concluso i lavori. Richiede altresì importante la presenza della parte tecnica e di quella politica.
Dopo una breve sospensione dei lavori per una riunione dei capigruppo, la seduta riprende con la trattazione del punto 8 “Regolamento per la costituzione dell’Albo comunale delle Associazioni Culturali senza fini di lucro”. Relaziona la cons. Luana Alagna, affermando che la Commissione ha dato parere sfavorevole. Dopo l’intervento della cons. L. Ingrassia, che ha evidenziato l’importanza che sia presente il dirigente e l’assessore, affermando alteresì che ritiene inopportuna la trattazione dell’atto in questo momento.
Successivamente, il presidente Sturiano riferisce che nella riunione dei capigruppo è stato deciso che le sedute in sessione ordinaria saranno convocate fino al 13 Agosto; mentre dal 23 Agosto al via la sessione straordinaria.
Nessun altro avendo chiesto di parlare, il presidente sospende il punto incardinato e, nell’attesa di avere in Aula l’assessore Ruggieri, chiude i lavori, rinviandoli a Mercoledì prossimo, 29 Luglio (ore 10).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS