giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiA Piana degli Albanesi: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”

A Piana degli Albanesi: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”

Si svolgerà a Piana degli Albanesi, presso l’Aula Consiliare, in Via Palmiro Togliatti 2, nella giornata del 28 luglio 2020, dalle 16.00 alle 19.00, un workshop dal titolo: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”.

L’evento, organizzato dal laboratorio di idee weStart, gruppo di professionisti siciliani, fa parte integrante di un tour di incontri, in programma fino al 3 agosto, in diversi comuni della Città Metropolitana di Palermo. 

L’obiettivo di tali incontri è quello di coinvolgere le pubbliche amministrazioni, delle città sedi di svolgimento dei workshop, le aziende locali e tutti quei portatori di interessi economici che rendono il territorio performante ed attrattivo, dal punto di vista turistico, in modo da progettare ed attuare una serie di azioni concrete per rilanciare l’economia siciliana, duramente colpita dall’attuale pandemia da Covid-19.

A porgere i saluti istituzionali sarà il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa di weStart.

Al workshop parteciperà come relatore, l’Avv. albanese Matilda Balliu, dello studio Muja & Associati e membro di weStart, che affronterà temi riguardanti gli strumenti finanziari, da impiegare per promuovere e valorizzare le attività economiche delle comunità Arbëreshë in Sicilia.

In rappresentanza di weStart, interverrà nel workshop, il fondatore: Manfredi Mercadante, che ne descriverà la Mission e illustrerà le tematiche generali del convegno, incentrate principalmente sull’importanza dell’identità culturale, come strumento in grado di generare un valore economico.

L’Ing. Piero Tuzzo, Director di StSicily.it, affronterà temi riguardanti l’internazionalizzazione di imprese, la formazione ed il turismo in era post-covid19.

L’Ing. Antonio Volpe, CEO di Powersint S.r.l.s., infine, fornirà delucidazioni in materia di digitalizzazione nei servizi erogati da PA  e PMI.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS