giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & Pesca"Il via libera a un nuovo disciplinare di produzione, da parte della...

“Il via libera a un nuovo disciplinare di produzione, da parte della Commissione Europea, su “Latte crudo ovino, caprino e derivati” : plauso di Udicon

“Il via libera a un nuovo disciplinare di produzione, da parte della Commissione Europea, su “Latte crudo ovino, caprino e derivati” rappresenta per i consumatori siciliani, e non solo, un’ottima notizia. Le produzioni nostrane di quel comparto che rispettano gli standard qualitativi fissati potranno così fregiarsi, sul mercato, del marchio “QS – Qualità Sicura, garantita dalla Regione Siciliana”. Un passo importante che va a tutela del sistema produttivo siciliano e, soprattutto, a garanzia dei consumatori. Il marchio da un lato certifica l’assoluta qualità del prodotto agroalimentare, dall’altro diventa uno spot naturale, direttamente sui banchi di vendita, per le eccellenze della Sicilia”.

Lo afferma Marco Corsaro, commissario regionale dell’Unione per la Difesa dei consumatori, commentando l’approvazione del disciplinare di produzione “Latte crudo ovino, caprino e derivati” relativo all’utilizzo del marchio “QS” – Qualità Sicura, garantita dalla Regione Siciliana”.
“Come illustrato dal Governo regionale – prosegue il dirigente U.Di.Con – il disciplinare si aggiunge a quelli già approvati su grano duro e derivati, carne bovina e carne ovina (agnello/agnellone). Un plauso doveroso, dunque, va a tutti i soggetti a lavoro per questo risultato. Ora occorre spingersi ancora avanti, e sotto questo aspetto le associazioni dei consumatori come la nostra sono pronte a fare la propria parte”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS